Morata al Como, ci siamo: accordo con Milan e Galatasaray
Al Galatasaray cinque milioni, al Milan uno più nove al riscatto

Alvaro Morata è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Como. Dopo settimane di trattative e colpi di scena, l’attaccante spagnolo sembra finalmente pronto a vestire la maglia del club lariano, guidato da Cesc Fabregas.
Morata al Como in chiusura
L’affare, che ha assunto i contorni di una vera e propria telenovela estiva nel calciomercato 2025, ha visto il Como muoversi tra ostacoli burocratici e trattative con Milan e Galatasaray. Ora, però, l'intesa sembra essere stata raggiunta: secondo fonti vicine alla trattativa, mancherebbero solo le formalità per l’annuncio ufficiale.
Il trasferimento di Morata avverrà con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Milan incasserà un milione di euro subito e altri 9 milioni al momento del riscatto obbligatorio. Il Galatasaray, che deteneva l’attaccante in prestito, riceverà invece 5 milioni complessivi (di cui 3 milioni fissi e 2 di bonus) come indennizzo per l’interruzione anticipata del prestito.
Quadriennale per il giocatore
Per Morata è pronto un contratto quadriennale fino al giugno 2029, con un ruolo chiave nel nuovo progetto tecnico del Como in Serie A. Il tecnico spagnolo Cesc Fabregas sarebbe pronto ad accogliere il connazionale, rafforzando così il reparto offensivo con un giocatore di grande esperienza internazionale.
L’arrivo di Alvaro Morata rappresenterebbe un colpo importante per il Como nel mercato estivo 2025, confermando le ambizioni del club di consolidarsi nella massima serie e puntare a traguardi sempre più prestigiosi.