Milan, Modrić Day: "Qui per vincere"
L’icona croata inaugura la sua nuova avventura al Milan

Entusiasmo, ambizione e pronto a vestire la maglia numero 14. Luka Modrić è stato presentato oggi ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, mettendo la parola fine al suo leggendario ciclo al Real Madrid durato 13 stagioni. Il Pallone d’Oro 2018 si è detto motivato ad affrontare "grandi sfide" con la maglia rossonera. L’accordo con il club prevede un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per il 2027.
Prime parole da rossonero
“Volevo rimanere in Europa per continuare a giocare un calcio competitivo. Avevo qualche altra offerta, ma quando il Milan mi ha chiamato per me era chiaro. Lo volevo dal primo minuto. Mi ha impressionato anche il fatto che il ds Tare è venuto in Croazia per presentarmi il progetto. Per me è stato un momento molto importante, che mi ha dimostrato quanto volessero portarmi qui. Poi il Milan è uno dei club più grandi d’Europa, non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perché sono qui.”
Fame e leadership
"Il Milan è uno dei club più grandi d’Europa, non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perché sono qui. Ho raggiunto molti traguardi nella mia vita ma voglio sempre di più, sento ancora questo fuoco dentro di me."
Amore Milan e numero di maglia
“Quando sono cresciuto vedevo tanto calcio italiano e il Milan era la mia squadra preferita. C’era Boban, che era il mio idolo. Ora sono felice di stare qui. So che al Milan il numero 10 è indossato da un grandissimo giocatore come Leao. Visto che il 10 non era libero ho dovuto scegliere un altro numero, ho preso il 14 perché mi piace. L’ho indossato in nazionale, all’inizio della mia carriera e anche al Tottenham… spero che andrà bene anche qui."
Prossimi passi e calendario
Il debutto è previsto in Coppa Italia contro il Bari, anticipando il via della Serie A fissato per il 23 agosto contro la Cremonese. Modrić ci sarà: "Sono pronto a iniziare questa sfida e spero di essere pronto a rispondere alle esigenze. La Serie A è competitiva e sta tornando ad alto livello“.