Premiato a Milano

Modric: “Al Milan sto bene, sorpreso dalla personalità di Allegri”

Il centrocampista croato ha parlato dei suoi primi mesi in rossonero e del rapporto che si è creato con l'allenatore

Modric: “Al Milan sto bene, sorpreso dalla personalità di Allegri”

Luka Modric è stato tra gli ospiti dei Gazzetta Awards a Milano, e nell’occasione ha parlato della sua nuova vita in rossonero: “Io mi sento bene, mi piace quello che faccio. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, mi sto divertendo e tutto sta andando bene. Spero di continuare così. Sto facendo un buon lavoro con il Milan, uno dei miei club favoriti. Da bambino sognavo di giocare per questa grande squadra. Il calcio italiano è diverso da quello spagnolo, ma è un campionato molto competitivo. Forse all’estero non si realizza quanto sia difficile. Non mi ha sorpreso perché l’ho sempre visto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luka Modric (@lukamodric10)

A Milano, Modric ha trovato sulla panchina rossonera Massimiliano Allegri, del quale ha parlato così: “È un grande allenatore, è un vincente. Mi ha sorpreso per la sua personalità, mi piace lavorare con lui per la sua capacità di farlo con i grandi campioni”. E sul playoff mondiale che attende l’Italia (che a differenza della sua Croazia, già qualificata, dovrà sudarsi il posto al Mondiale), ha aggiunto: “Sarebbe una tragedia saltare il terzo Mondiale di fila ma mi auguro che l’Italia si qualifichi, perché lì devono esserci tutte le squadre migliori”.

A elogiare Modric è stato anche Urbano Cairo, che ha parlato così del campione croato: “Avere Modric in Serie A è straordinario. Certo, l’ho visto lunedì e avrei preferito non vederlo…”, ha detto il presidente del Torino, facendo riferimento alla vittoria in rimonta per 3-2 dei rossoneri sui granata nel posticipo della scorsa giornata.