L'autobiografia

Mkhitaryan: “Mourinho mi diceva che ero una mer…”

Il centrocampista armeno nella sua autobiografia ha raccontato del difficile e burrascoso rapporto con Mou

Mkhitaryan: “Mourinho mi diceva che ero una mer…”

Henrikh Mkhitaryan come non l’avevamo mai visto (né letto): l’armeno si è raccontato nella sua biografia “La mia vita sempre al centro” rivelando anche alcuni aneddoti inediti, come quelli relativi al burrascoso e difficile rapporto con Jose Mourinho nell’anno al Manchester United. Le cose erano iniziate benissimo, ma dopo un anno e mezzo (con un durissimo confronto a ridosso del mercato di gennaio) i due non si potevano più sopportare: “Gli ho detto che mi criticava da un anno e mezzo, da quando sono arrivato al Manchester United – ha raccontato Mkhitaryan -. Mourinho mi ha detto che ero una m*rda. Gli ho detto che anche lui era una m*rda. Una m*rda enorme”.

Dopo quella lite il rapporto era irrecuperabile: “Durante gli allenamenti non mi diceva nulla, rimaneva in religioso silenzio, ma ogni sera mi mandava un messaggio su WhatsApp: ‘Miki, vattene, per favore’. E io rispondevo ‘Lo farò quando troverò la squadra giusta, altrimenti aspetterò l’estate’. Poi verso la metà del mercato di riparazione il messaggio dello Special One cambiò leggermente: “Miki, per favore, vattene via, così possiamo prendere Alexis Sanchez”.

Nella stagione 2021/22 Mourinho e Mkhitaryan si ritrovano alla Roma. La tensione però, incredibilmente, era svanita: “Il primo giorno ci siamo abbracciati come nulla fosse” ha raccontato l’armeno.