L'infortunio

Inter, stop Mkhitaryan: proverà il recupero per il derby

Arrivati gli esiti degli esami a cui si è sottoposto Mkhitaryan: salterà sicuramente Fiorentina, Verona, Kairat in Champions League e Lazio.

Inter, stop Mkhitaryan: proverà il recupero per il derby

Sono arrivati gli esiti degli esami ai quali è stato sottoposto Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, come comunicato dal club nerazzurro, ha riportato un “risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra”. Il centrocampista nerazzurro si è fatto male nell’ultima sfida del Maradona proprio negli attimi in cui il suo leggero contatto con Di Lorenzo ha comportato il fischio del calcio di rigore a favori degli uomini di Antonio Conte. Al momento non è ancora definita con certezza la durata del periodo di recupero, ma le prime stime parlano di circa un mese di stop. L’Inter ha fatto sapere che la situazione sarà monitorata attentamente e rivalutata la prossima settimana, dopo gli accertamenti clinici e strumentali effettuati presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.

Con il calendario alla mano, Mkhitaryan salterà sicuramente le partite contro Fiorentina, Verona, Kairat in Champions League e Lazio. Rimane invece da capire se potrà essere disponibile dopo la pausa per il derby contro il Milan del 23 novembre e per il match con l’Atletico del 26 novembre. La squadra di Cristian Chivu dovrà quindi fare i conti con un centrocampo ridotto e riorganizzare le rotazioni in vista delle prossime sfide di campionato e coppa. Con l’assenza di Mkhitaryan ci sarà più spazio per il croato Sucic e magari, perchè no, per Davide Frattesi, voglioso come al solito di conquistarsi i galloni del titolare.