Nazionali

Mirko Vučinić sarà il nuovo c.t. del Montenegro

L'ex attaccante di Juve e Roma pronto a firmare

Mirko Vučinić sarà il nuovo c.t. del Montenegro

Mirko Vučinić, ex attaccante noto ai tifosi di Serie A, è pronto a intraprendere una nuova avventura come commissario tecnico di una nazionale. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’annuncio ufficiale della sua nomina a allenatore del Montenegro arriverà venerdì 19 settembre 2025.

Vučinić, nato nel 1983, ha una lunga esperienza nel calcio italiano. Durante la sua carriera ha vestito le maglie di Lecce, Roma e Juventus, collezionando un totale di 305 presenze in Serie A e realizzando 96 gol. La sua esperienza in campo, soprattutto come attaccante, rappresenta un importante bagaglio tecnico che potrà ora mettere a frutto in panchina.

Il Montenegro, squadra che ha spesso faticato a emergere nel panorama calcistico internazionale, punta proprio su di lui per rilanciare il progetto tecnico e valorizzare i giovani talenti. Tra questi c’è anche Vasilije Adžić, uno dei giocatori più promettenti della nazionale, recentemente protagonista con un gol spettacolare contro l’Inter. Sotto la guida di Vučini, ex attaccante di grande esperienza, Adžić e gli altri giocatori offensivi potranno affinare i movimenti e migliorare la capacità di finalizzazione, aspetti cruciali per la crescita del gruppo.

La nomina di Vučinić rappresenta dunque una scommessa interessante per il Montenegro, che punta a costruire una squadra più competitiva a livello europeo. La sua conoscenza del calcio italiano e il suo vissuto da giocatore potranno rivelarsi risorse preziose per la nazionale balcanica nei prossimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)