In Italia tra oggi e domani

Milan, si avvicina Jashari: il giocatore convince il Bruges a cederlo

Il centrocampista non convocato per il preliminare di Champions con il Salisburgo attende l'ok per raggiungere Milano

Milan, si avvicina Jashari: il giocatore convince il Bruges a cederlo
Pubblicato:

Dopo settimane di trattative serrate, il Milan è vicino alla chiusura per Ardon Jashari, centrocampista classe 2001 del Club Bruges. La svolta è arrivata nelle ultime ore, dopo un colloquio decisivo tra il giocatore e la dirigenza belga, in particolare il presidente Bart Verhaeghe e il CEO Bob Madou.

Durante l’incontro, Jashari ha ribadito la sua ferma volontà: vestire la maglia rossonera e rifiutare ogni altra destinazione. Una presa di posizione netta, che chiude la porta a club di Premier League e Arabia Saudita, spingendo il Bruges a rispettare la promessa fatta al giocatore: cessione in caso di offerta record.

Offerta Milan: 34 milioni più bonus per Jashari

Il Milan ha presentato un’offerta da 34 milioni di euro (aumento della quota fissa da 33,5 milioni) più 4,5 milioni di bonus, di cui 2 legati alla qualificazione in Champions League nelle prossime stagioni. L’accordo è ormai definito e, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà questa la cifra definitiva che il club rossonero bonificherà al Bruges.

Il dialogo tra le due società si è intensificato nelle ultime ore, con uno scambio di email nella serata di lunedì per chiarire i dettagli sui bonus e le modalità di pagamento. L’ottimismo cresce nel quartier generale di via Aldo Rossi: la fumata bianca potrebbe arrivare già oggi.

Jashari non convocato per Bruges-Salisburgo: pronto a sbarcare a Milano

Un ulteriore segnale della chiusura imminente dell'affare è l’esclusione di Jashari dalla lista dei convocati per il match di Champions League tra Bruges e Salisburgo. Il centrocampista, infatti, ha raggiunto un accordo con il club per non partire con la squadra. Resterà in Belgio in attesa del via libera per volare a Milano.

Lo sbarco in Italia è previsto tra stasera e domani, quando il giocatore sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus).

Jashari al Milan: centrocampo di qualità per Allegri

Con l’arrivo di Ardon Jashari, il Milan aggiunge un altro tassello di valore al proprio centrocampo, che già include Ricci, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, oltre ai giovani Musah e Bondo (uno dei quali potrebbe partire).

Nonostante i suoi 23 anni, Jashari vanta una solida esperienza internazionale: ha giocato in Champions League e si è laureato miglior giocatore del campionato belga nell’ultima stagione.

Ora la palla passa a Massimiliano Allegri, chiamato a decidere come impiegare al meglio il nuovo acquisto. Il Milan si prepara così a chiudere uno dei colpi più importanti del calciomercato estivo 2025.