Milan, più Hojlund che Vlahovic: emissari dallo United
Vlahovic non esce dai radar, ma Tare cerca l'affondo con l'attaccante danese

Dopo l'ufficialità di Jashari e vicini alla chiusura per Athekame, il Milan concentra ora tutte le energie sull’ultimo grande obiettivo del suo mercato: il centravanti da affiancare a Gimenez. Il sogno Vlahovic non è mai uscito dai radar, ma le difficoltà economiche e tempistiche legate al serbo della Juventus stanno spingendo il club rossonero a virare con decisione su un’alternativa più concreta: Rasmus Hojlund.
Contatti avviati con lo United
In queste ore emissari del Milan sono in Inghilterra per parlare con il Manchester United e valutare la fattibilità dell’operazione. L’obiettivo è portare Hojlund a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 30-35 milioni. Un’operazione complessa ma che appare decisamente più sostenibile rispetto a quella per Vlahovic che percepisce 12 milioni di ingaggio contro i circa 3 milioni a stagione del danese.
Il gradimento di Hojlund
Reduce da una stagione sotto le attese in Premier League, il'attaccante gradirebbe il ritorno in Italia e ha già aperto al trasferimento in rossonero. Il Milan spera di chiudere il prima possibile, magari nel weekend, quando sarà impegnato a Dublino e Londra per le ultime due amichevoli contro Leeds e Chelsea. Il piano iniziale prevedeva di aspettare la seconda metà di agosto per sbloccare l’affare Vlahovic, confidando in un abbassamento delle richieste bianconere (anche in funzione di un possibile ritorno di Kolo Muani alla Juve). Ma senza certezze all’orizzonte, il Milan ha scelto di accelerare su un profilo ritenuto più accessibile e comunque di alto livello.