L'infortunio

Milan nei guai: anche Pulisic ko

L'americano si è fermato in nazionale per un problema muscolare

Milan nei guai: anche Pulisic ko

Il Milan adesso è davvero nei guai: dopo il ko di Saelemaekers con il Belgio dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che anche Pulisic si è fermato per un problema muscolare, uscendo dopo mezz’ora in Stati Uniti-Australia perché, ha spiegato il ct Pochettino “credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale“. Un problema non da poco: “Domani (oggi, ndr) volerà in Italia – hanno fatto sapere -, stasera valuteremo e vedremo. Al momento non possiamo dire nulla”. La speranza è che il giocatore si sia fermato in tempo, ma la sua presenza contro la Fiorentina è in forte dubbio. Il tutto a fronte di un calendario che prima della prossima pausa prevede Fiorentina, Pisa, Atalanta, Roma e Parma, tutte gare che potrebbero indirizzare mica male la stagione.

Chi sta bene è Nkunku, reduce da un bel gol con la sua Francia, perché le notizie che sono arrivate a Milanello in questa lunga settimana di nazionali sono davvero da mani nei capelli. Da capire anche come sta Leao, rientrato prima dal Portogallo per provare a migliorare la sua condizione, mentre Gimenez sta bene e giocherà, nonostante il lungo viaggio di ritorno dalla trasferta americana con il suo Messico.

La grana Saelemaekers pone il grande dubbio su chi utilizzare sulla destra e a quale modulo affidarsi. L’alternativa più semplice sarebbe quella di mantenere il 3-5-2 inserendo sulla destra Athekame, che nel secondo tempo contro il Napoli prese il posto proprio del belga sulla corsia. A sinistra, invece, se Estupinan avrà recuperato dai problemi alla caviglia accusati in nazionale giocherà titolare, altrimenti toccherà a Bartesaghi, come capitato contro la Juventus. Senza Pulisic si apre il ballottaggio in avanti, con Gimenez, Leao e Nkunku in corsa per due maglie.