Il Milan infila la sua quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. A San Siro il Lecce non ha avuto scampo, 3-0, un successo che porta i rossoneri agli ottavi di finale. Ne ha parlato Marco Landucci, di nuovo in panchina (come a Udine) al posto dello squalificato Allegri: “Siamo partiti un po’ piano, poi loro sono rimasti in 10 e tutto è stato più facile. Nel secondo tempo potevamo fare girare la palla più velocemente, potevamo fare meglio. Però abbiamo vinto e questo è l’importante. Volevamo passare il turno, siamo contenti”.
Un Milan brillante, che fa sognare i suoi tifosi:
“Obiettivi? Noi dobbiamo giocare partita dopo partita – spiega Landucci -. Sono molto contento dell’atteggiamento che ha questa squadra, un gruppo meraviglioso che si è messo a disposizione e lavoro. A Milanello c’è un bel gruppo di lavoro. Adesso abbiamo fatto solo 4 gare di campionato: dobbiamo continuare a migliorare. Questo dev’essere l’obiettivo: cercare di vincere e fare il massimo in ogni partita. I dettagli sono importanti che questa squadra sta facendo bene ma bisogna continuare con umiltà”.
Landucci ha poi parlato di Gimenez, finalmente in gol dopo tante critiche ricevute: “È normale – attacca Landucci – un attaccante deve fare gol, ma le sue prestazioni sono sempre state buone. Era una questione di tempo prima che segnasse. Spero che questo gol possa aiutarlo“.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, uno sguardo al big match di domenica, quando il Napoli campione d’Itaolia e capoclassifica farà visita a San Siro:
“Sarà una bella sfida. Loro sono molto forti, lo sappiamo. Da domani inizieremo a prepararla. L’anno scorso hanno fatto un grande campionato e quest’anno si sono ulteriormente rinforzati. Affronteremo questa grande sfida con umiltà: spero che domenica sia una bella partita. Sarà importante ma bisogna ricordare che siamo soltanto alla quinta partita, c’è ancora tanto da fare. Leao? Credo che giovedì sarà con noi in gruppo, sta andando tutto bene, quindi credo che sarà a disposizione per domenica”.
Chiusura con una battuta scherzosa: “Ancora al posto di Allegri per gli ottavi contro la Lazio? Adesso basta, devo bloccarlo perché stia più attento perché è l’allenatore capo ed è giusto che ci sia lui”.