Colpo lampo

Milan, il dopo Thiaw è De Winter: accordo fatto con il Genoa per 20 milioni

Trattativa chiusa in poche ore da Tare. Ora tutto su Athekame

Milan, il dopo Thiaw è De Winter: accordo fatto con il Genoa per 20 milioni
Pubblicato:

Koni De Winter lascia il Genoa e diventa un nuovo giocatore del Milan. La trattativa, portata avanti in tempi record dal direttore sportivo Tare dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle, si è conclusa con un accordo da 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus.

Milan, fatta per De Winter

Un affare lampo, anche per bruciare la concorrenza dell'Inter, che sembrava forte sul difensore genoano. Invece Tare ha battuto tutti sul filo di lana.

Circa il 15% della cifra complessiva andrà alla Juventus, come previsto dagli accordi stipulati nel 2023 tra i bianconeri e il club ligure al momento del trasferimento di De Winter al Genoa.

Le visite mediche e la firma del contratto con il Milan sono previste già nei prossimi giorni. L’obiettivo è avere il difensore belga subito disponibile per la Coppa Italia, il 17 agosto contro il Bari. Per lui pronto un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione.

Milan, ore decisive per Zachary Athekame

Definito l’affare De Winter, il Milan si prepara a chiudere anche per Zachary Athekame, terzino destro classe 2004 dello Young Boys. Il giocatore ha già espresso la propria volontà alla dirigenza svizzera: vuole solo vestire la maglia rossonera.

La trattativa tra Milan e Young Boys è ormai ai dettagli finali, per un’operazione da 10,5 milioni di euro bonus inclusi. Athekame è atteso a Milano nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e anche lui potrebbe essere a disposizione di Allegri per il debutto con il Bari.