Accordo chiuso

Milan, ecco Jashari: visite mediche e poi con la squadra in Gran Bretagna

Acquisto per 34 milioni più bonus. Prenderà la maglia numero 30

Milan, ecco Jashari: visite mediche e poi con la squadra in Gran Bretagna
Pubblicato:

E' finalmente il giorno di Ardon Jashari. Il centrocampista classe 2001 del Club Bruges è arrivato ieri a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto con il Milan, prima di raggiungere la squadra in Gran Bretagna.

Milan, ecco Jashari

Che le cose si stessero incanalando su un binario positivo si era capito ieri, quando, dopo un colloquio decisivo tra il giocatore e la dirigenza belga, il Bruges aveva aperto alla cessione, non convocando il giocatore per la sfida col Salisburgo, valida per i preliminari di Champions League.

Jashari: le cifre dell'accordo

L'accordo è arrivato grazie all'offerta rossonera di 34 milioni di euro (aumento della quota fissa da 33,5 milioni) più 4,5 milioni di bonus, di cui 2 legati alla qualificazione in Champions League nelle prossime stagioni.

Per il giocatore - che prenderà la maglia numero 3  - un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus).

Dopo le visite Jashari sarà convocabile per la doppia trasferta britannica del Milan contro Leeds e Chelsea di sabato e domenica.

Jashari al Milan: centrocampo di qualità per Allegri

Con l’arrivo di Ardon Jashari, il Milan aggiunge un altro tassello di valore al proprio centrocampo, che già include Ricci, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, oltre ai giovani Musah e Bondo (uno dei quali potrebbe partire).

Nonostante i suoi 23 anni, Jashari vanta una solida esperienza internazionale: ha giocato in Champions League e si è laureato miglior giocatore del campionato belga nell’ultima stagione.

Ora la palla passa a Massimiliano Allegri, chiamato a decidere come impiegare al meglio il nuovo acquisto. Il Milan si prepara così a chiudere uno dei colpi più importanti del calciomercato estivo 2025.