Milan, altro colpo in uscita: Okafor al Leeds per 21 milioni
Ora l'attenzione si sposta sull'acquisto di un nuovo centravanti per Allegri

Il Milan continua a lavorare sul mercato. Dopo aver quasi chiuso gli arrivi (manca solo un altro attaccante da affiancare a Gimenez) si registra un'altra operazione in uscita: Noah Okafor lascia i rossoneri a titolo definitivo e approda al Leeds in cambio di circa 21 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra importante che ha convinto il club di via Aldo Rossi ad accettare l’offerta inglese, nonostante le buone prestazioni mostrate dal giocatore durante il precampionato.
Okafor al Leeds: contratto e dettagli dell’operazione
Per Okafor è pronto un contratto quadriennale con opzione per la quinta stagione. Il Milan, inizialmente titubante a causa delle ottime prove dell’ex Napoli nelle amichevoli estive, ha sciolto le ultime riserve dopo aver valutato l'entità lieve dell’infortunio di Rafael Leao in Coppa Italia contro il Bari.
L’avventura di Okafor al Milan
Arrivato a Milano nell’estate 2023 con grandi aspettative, Noah Okafor non è mai riuscito a imporsi in rossonero. Nel gennaio 2024 era stato ceduto in prestito al Napoli, dove ha vinto lo scudetto ma senza trovare spazio (solo pochi minuti disputati).
Il riscatto sembrava essere arrivato nella tournée estiva in Oriente, con 4 gol segnati, di cui 2 al Liverpool. Tuttavia, l’offerta del Leeds ha cambiato definitivamente lo scenario.
Altro colpo in uscita
Per i rossoneri si tratta della seconda cessione molto remunerativa in Inghilterra. Poche settimane fa, infatti, Tare aveva ceduto il difensore Malick Thiaw al Newcastle per 43 milioni di euro.
Soldi che potrebbero essere ora reinvestiti per dare a Max Allegri la punta centrale di cui ha bisogno.