Altra frenata

Milan allergico alle neo promosse: 2-2 contro il Sassuolo

Ai rossoneri non basta la doppietta di Bartesaghi, il Sassuolo strappa un punto a San Siro

Milan allergico alle neo promosse: 2-2 contro il Sassuolo

Il Milan di Allegri non riesce ancora una volta a infrangere il tabù Sassuolo e viene bloccato di nuovo da una squadra neopromossa, sprecando un’occasione importante per presentarsi alla Supercoppa in testa alla classifica. A San Siro termina 2-2 una gara ricca di colpi di scena.

A sbloccare il risultato al 13’ è Koné, che sfrutta un assist delizioso di Pinamonti e supera Maignan con un elegante pallonetto in uscita. Il pareggio rossonero arriva al 34’, quando Bartesaghi, inseritosi sulla fascia da quinto, finalizza un passaggio geniale di Loftus-Cheek. In avvio di secondo tempo (47’) lo stesso Bartesaghi firma la doppietta personale, battendo sul primo palo con il sinistro grazie anche a una deviazione di Nkunku.
Quando il Milan sembra avere il match sotto controllo — dopo due reti annullate a Pulisic per fallo di Loftus-Cheek e a Rabiot per posizione irregolare — il Sassuolo trova il gol del definitivo 2-2 con Laurienté, preciso nel concludere su un altro assist di Pinamonti. I neroverdi vanno persino vicini al colpaccio, colpendo un palo clamoroso a Maignan ormai battuto.
Per Allegri resta tanta amarezza, la preoccupazione per l’infortunio di Gabbia da monitorare e una conferma ormai evidente: il Milan continua a faticare eccessivamente contro le squadre di bassa classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Il tabellino

Milan-Sassuolo 2-2

Marcatori: 13′ Koné (S), 34′ e 2′ st Bartesaghi (M), 32′ st Laurienté (S)

Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia (14′ st De Winter), Pavlovic; Saelemaekers (46′ st Athekame), Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi (46′ st Estupinan); Pulisic (28′ st Ricci), Nkunku. A disp.: Terracciano, Pittarella, Odogu, Jashari. All.: Allegri

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé (15′ st Doig); Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato (41′ st Moro), Pinamonti (41′ st Cheddira), Fadera (15′ st Laurienté). A disp.: Satalino, Zacchi, Lipani, Vranckx, Odenthal, Coulibaly, Iannoni, Pierini. All.: Longo (Grosso squalificato)

Arbitro: Crezzini

Ammoniti: Loftus-Cheek (M), Fadera, Muharemovic, Thorstvedt (S)

Espulsi: –