Kylian Mbappé è stato ricoverato in ospedale a causa di una gastroenterite acuta, che lo ha costretto ad abbandonare temporaneamente il ritiro del Real Madrid a Miami. A comunicarlo è stato lo stesso club spagnolo, attraverso una nota ufficiale che ha confermato l’aggravarsi delle condizioni dell’attaccante francese.
Il primo segnale d’allarme era arrivato con la febbre che lo aveva tenuto fuori dal match d’esordio contro l’Al Hilal di Simone Inzaghi, sfida valida per il Gruppo H del Mondiale per Club. Inizialmente si era parlato di un lieve malessere, ma la situazione si è complicata nelle ore successive, con l’infezione che ha costretto il giocatore all’isolamento nella sua stanza d’hotel, fino alla decisione del trasferimento in ospedale per accertamenti e le prime cure del caso.
Le sue condizioni vengono monitorate costantemente dallo staff medico dei Blancos, ma a questo punto appare altamente improbabile un recupero in vista della partita contro il Pachuca, in programma domenica alle 21 (ora italiana). Anzi, secondo quanto filtra da ambienti vicini al club, anche il resto della competizione potrebbe essere compromesso per il numero 7.
Un colpo pesante per Xabi Alonso, che sperava di poter contare sul talento di Mbappé in questa fase delicata del torneo. Il Real Madrid resta comunque in corsa per il titolo mondiale, ma dovrà probabilmente fare a meno della sua stella più attesa.
Parte médico de Mbappé.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 19, 2025