La nomina

Marotta eletto nell’Executive Board dell’European Football Clubs

Il presidente nerazzurro nominato rappresentante per l'Italia: occuperà il posto lasciato vacante da Alessandro Antonello

Marotta eletto nell’Executive Board dell’European Football Clubs

La notizia era nell’aria, ma da oggi è ufficiale: il Presidente e CEO dell’Inter Giuseppe Marotta è stato eletto nell’Executive Board dell’European Football Clubs, l’associazione dei Club calcistici europei, che ha di recente cambiato denominazione passando da ECA a EFC. Marotta è stato eletto nel corso dell’Assemblea Generale dell’EFC a Roma e farà parte dell’Executive Board come rappresentante per l’Italia prendendo il posto lasciato vacante da Alessandro Antonello, ex Inter, attuale ad del Marsiglia.

A margine, Marotta ha commentato la sua nomina mostrando grande soddisfazione: “Rappresentare un Club importante in un contesto dove l’Inter ha un ruolo rilevante è sicuramente una grande soddisfazione – ha dichiarato Marotta -. Ritengo che il calcio italiano sia una componente importante del calcio europeo, soprattutto ci deve essere un maggior dialogo perché ormai tra Europa e Italia c’è una simbiosi naturale e fisiologica e questo deve portare a una salvaguardia di quello che è il nostro fenomeno che dobbiamo difendere da tutti i punti di vista”.