Maresca esulta: “Vittoria meritata, i miei ragazzi straordinari”
Doppietta e assist per uno strepitoso Cole Palmer: “Mi piacciono le finali, ho sfruttato gli spazi. Merito anche del mister”

Dopo il trionfo al Mondiale per Club, il Chelsea festeggia un successo storico, guidato dalla mano sapiente di Enzo Maresca e illuminato dal talento cristallino di Cole Palmer, autore di una prestazione da fuoriclasse con due gol e un assist.
Al termine del match, il tecnico italiano si è detto entusiasta della prova dei suoi uomini:
“Non ho parole per descrivere i miei giocatori. Meritano tutti questa vittoria, è un momento bellissimo. Per me abbiamo vinto la partita nei primi dieci minuti: abbiamo imposto il ritmo e siamo stati molto bravi nel pressing.”
Nonostante le condizioni difficili, il Chelsea ha mantenuto alta l’intensità per tutti i 90 minuti:
“Non era facile – ha spiegato Maresca – ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Oggi abbiamo trovato per Cole una posizione che gli ha dato più spazio per attaccare. Ovviamente ha giocato molto bene, ma l’impegno di tutta la squadra è stato fantastico.”
Applausi, dunque, per Cole Palmer, vero trascinatore del Chelsea:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita durissima contro una grande squadra – ha raccontato il numero 20 dei Blues – ma mi piacciono le finali e ho segnato due gol, quindi sono felicissimo.”
Poi, un passaggio chiave sulla sua brillante prestazione:
“Ho cercato gli spazi e le giocate giuste, e alla fine è andata alla grande. Maresca? Ci ha insegnato tantissimo, siamo una squadra giovanissima ma stiamo crescendo in fretta.”
Con questo successo, Maresca e i suoi ragazzi regalano al Chelsea il prestigioso titolo mondiale e lanciano un messaggio chiaro al panorama calcistico internazionale: il progetto è solido, i giovani stanno esplodendo, e i Blues sono tornati a ruggire.