Maignan protagonista con la Francia, il Milan sorride
Il portiere rossonero grande protagonista nella vittoria della Francia sulla Croazia: due rigori parati a Baturina e Stanisic

Mike Maignan è l’immagine di copertina della Francia qualificata alle semifinali della Nations League. All’andata, in Croazia, il portiere ha parato un rigore a Kramaric, uno di quei tiri lenti e centrali, che spesso sono calciati con l’intenzione di far credere al portiere di doversi tuffare a destra o a sinistra. Maignan si è tuffato, ma con grande reattività è riuscito a deviare il pallone con il piede. Ieri, al ritorno, ha parato due rigori nella serie finale, uno a Baturina e l’altro a Stanisic, entrambi indirizzati a sinistra. Il primo, in particolare, è stato decisivo e tutt’altro che facile. “È importante occupare molto spazio in porta – ha dichiarato Mike alla fine della partita. Nella gara di andata, avevo i laser in faccia, i miei compagni sono entrati in area e questo ha creato fastidio al rigorista. Sta tutto nella testa, negli occhi, è un duello uno contro uno”.
Pénalty ? Mike Maignan.#FiersdetreBleus pic.twitter.com/LjaIT7mC3p
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) March 24, 2025
Le due parate di Parigi alimentano le speranze del Milan. Sarà che la nazionale gli ha restituito serenità? Con Maignan siamo a un punto di svolta. Il portiere, infatti, ha trovato un accordo di massima con il Milan per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026, con uno stipendio che probabilmente sarà di almeno 5 milioni a stagione. Tuttavia, quel rinnovo non è ancora stato ufficializzato. La domanda è: perché? È nel congelatore in attesa di valutare se il rendimento di Maignan sarà all’altezza delle aspettative? Tra le tante risposte che la primavera deve dare al Milan, è giusto considerare anche questa.