"L'ultima parola spetta all'Atalanta". La risposta di Percassi a Lookman
Botta e risposta tra Atalanta e il giocatore. Percassi: "Accordo per una cessione all'estero"

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto oggi per fare chiarezza sulla delicata situazione di mercato che vede protagonista l’attaccante nigeriano Lookman, conteso tra i bergamaschi e l’Inter.
Le parole di Percassi
Durante la conferenza stampa di presentazione del portiere Marco Sportiello, Percassi ha spiegato:
“È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto. L'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato”.
Il caso
L’Inter ha presentato un’offerta per Lookman, prontamente respinta dall’Atalanta. La reazione del giocatore non si è fatta attendere: Lookman ha cancellato tutte le foto con la maglia nerazzurra dai suoi social, chiedendo pubblicamente la cessione e alimentando così la tensione tra le parti. Percassi ha proseguito nel suo chiarimento, sottolineando i due presupposti fondamentali per la cessione del calciatore, richiesti dallo stesso Lookman:
“Lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere”.
Striscione a Zingonia
Intanto, si è consumato uno strappo con i tifosi che nella notte hanno esposto uno striscione a Zingonia indirizzato proprio a Lookman e al suo entourage:

“Ora basta! Procuratori indegni e giocatori ingrati, rispettate i tifosi e chi vi ha valorizzato”.