Lukaku ha deciso: niente operazione
L'attaccante ha iniziato il lungo recupero e ha voluto mandare un messaggio ai tifosi

Romelu Lukaku ha deciso: non si opererà per il grave infortunio muscolare alla coscia sinistra rimediato nell'amichevole contro l'Olympiakos (lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra). È questa la decisione presa dal Napoli di comune accordo con l'attaccante dopo la visita approfondita effettuata in Belgio. Per Lukaku comincia ora una terapia di recupero conservativa che lo terrà fuori per un lungo periodo, che secondo le stime iniziali potrebbe arrivare fino a quattro mesi. Vista l'indisponibilità, l'attaccante non sarà inserito dal club azzurro nella lista per la Champions League per tenere eventualmente lo spazio libero per un nuovo acquisto in attacco, potendo eventualmente metterlo in lista per la seconda parte della competizione.
Il giocatore, dopo alcuni giorni di silenzio, è tornato a parlare e lo ha fatto con un post sul proprio profilo Instagram: "Grazie a tutti per i messaggi negli ultimi giorni - ha detto Big Rom -. Apprezzo davvero il vostro supporto ma queste cose succedono e gli infortuni fanno parte del gioco. Ma per grazia di Dio mi sento bene e resto positivo, non importa cosa accadrà. Ci vediamo presto".
Ora il Napoli deve andare a caccia di un sostituto: dopo la scelta del Milan di virare su Boniface del Leverkusen, salgono le possibilità per il Napoli di arrivare a Hojlund del Manchester United, con il giocatore che avrebbe così la possibilità di disputare anche la Champions League. Manna avrebbe già preso contatti sia con il club che con il giocatore.
In alternativa, il primo nome è quello del romanista Dovbik, che con Gasperini rischia di trovare poco spazio e vorrebbe andare altrove.