Parla il tecnico spagnolo

Luis Enrique: "Donnarumma ottimo portiere e persona, ma mi serve altro"

"Queste sono decisioni difficili, ma mi prendo le responsabilità della scelta fatta. Se fossero facili, le potrebbe prendere chiunque"

Luis Enrique: "Donnarumma ottimo portiere e persona, ma mi serve altro"
Pubblicato:

Le sue parole erano attese, attesissime. Per darsi una spiegazione di una scelta incomprensibile. Può la squadra campione d'Europa rinunciare a uno dei portieri migliori del mondo (o forse il migliore), tra i protagonisti della Champions League?

A Parigi, questo è possibile. E lo ha spiegato il tecnico Luis Enrique alla vigilia della Supercoppa Uefa contro il Tottenham a Udine.

Donnarumma, le parole di Luis Enrique

Parole dolci quelle usate dal tecnico spagnolo, ma che non indorano comunque la pillola per Gianluigi Donnarumma, che si è detto deluso e amareggiato per la vicenda.

 "Gigio è un portiere eccezionale, e sul piano umano è ancora più eccezionale. Però nel mio Psg adesso ho bisogno di un portiere con caratteristiche diverse, per questo abbiamo ingaggiato Chevalier".

"Queste sono decisioni difficili, ma mi prendo le responsabilità della scelta fatta. Se fossero facili, le potrebbe prendere chiunque. Hanno a che vedere con il profilo del portiere che la mia squadra necessita".

Le parole di Marquinhos

Sul tema si è espresso anche il capitano dei parigini Marquinhos:

"Sappiamo com’è il calcio, che soprattutto nel momento del mercato è un po’ difficile. Donnarumma è stato un grande giocatore per noi, merita tutto il meglio nella sua vita. Grande persona e grande uomo, ha rispettato molto questo club, però il calcio è così."