Telenovela di mercato

Lookman non si presenta all'allenamento, l'Inter studia il rilancio

Il nigeriano salta la seduta, la Dea si irrita. E Marotta studia un piano per convincere Percassi

Lookman non si presenta all'allenamento, l'Inter studia il rilancio
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la rimozione delle foto, poi il lungo sfogo social, infine lo "strappo" definitivo. Ademola Lookman non si è presentato a Zingonia per l'allenamento con l'Atalanta, rompendo di fatto con la società dopo le schermaglie degli ultimi giorni.

Lookman salta l'allenamento

Mentre l'Ad Percassi ribadiva che "le cifre e i tempi li decide l'Atalanta" e spiegava che l'accordo per la cessione con Lookman era per l'estero, il nigeriano decideva di passare dal braccio di ferro allo scontro aperto.

Una situazione già vista lo scorso anno con Koopmeiners, che a colpi di certificati medici aveva fatto capire chiaramente le sue intenzioni alla Dea. Che, però, dal canto suo non aveva mollato di un centimetro, tant'è che alla fine l'olandese è andato sì alla Juventus, ma alle condizioni dei Percassi e quasi a fine mercato.

L'Inter studia il rilancio

Una situazione che potrebbe ripetersi ora con Mola. D'altronde, Marotta può anche permettersi il lusso di aspettare. Il giocatore si è promesso all'Inter, rifiutando Napoli e Atletico Madrid, l'attacco nerazzurro è già ben "fornito" (oltre a Lautaro e Thuram ci sono Bonny - molto bene nel primo test - e Pio Esposito, oltre a Taremi, che però ha la valigia in mano) e le alternative non mancano (in alternativa in via della Liberazione si virerà probabilmente su Nkunku del Chelsea).

I neroazzurri si prenderanno ora qualche giorno per ritoccare l'offerta, che sarà probabilmente tra i 45 messi sul piatto la prima volta (e rifiutati) e i 50 che si dice - perché nessuno lo ha mai detto ufficialmente - vogliano a Bergamo.  Nel frattempo Lookman probabilmente aspetterà a casa notizie.