Lookman, l'Atalanta risponde all'Inter: offerta respinta
Cosa farà Marotta? Insisterà o guarderà altrove? Nelle ultime ore spuntano i nomi di Openda (Lipsia) e Nkunku (Chelsea)

L'Inter aveva chiesto una risposta entro il weekend, ed è arrivata. Ma non è quella che Marotta aspettava. L'Atalanta ha rifiutato l'offerta da 45 milioni (42 più 3 di bonus) per Ademola Lookman, che dunque resta un giocatore della Dea (per ora).
Atalanta: no all'Inter per Lookman
La risposta è arrivata con una mail con la quale i neroazzurri (quelli di Bergamo) hanno dichiarato la "non accettazione della gentile offerta".
Lookman al momento non è partito per Lipsia, dove l'Atalanta giocherà in amichevole, ma non siamo di fronte a un muro contro muro. Il giocatore sta infatti recuperando da un infortunio e lavora a Zingonia.
Rimane da vedere ora cosa farà. Finirà come la scorsa estate, quando si impuntò per andare al Psg salvo poi rientrare nei ranghi? Oppure siamo destinati a vedere una nuova telenovela Koopmeiners?
Cosa farà ora l'Inter?
Interrogativi anche su cosa farà l'Inter ora. Marotta, un paio di giorni fa aveva parlato così:
"Lookman è un profilo adatto, ma non è l’unico. Nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione del confronto con l’Atalanta. Se ci saranno le condizioni bene, altrimenti faremo una scelta differente".
Tattica? Oppure i neroazzurri (milanesi, stavolta) hanno davvero altre carte in mano? C'è da dire che l'attacco interista è già ben fornito, con il nuovo acquisto Bonny e Pio Esposito in rampa di lancio a completare il reparto insieme ai titolarissimi Lautaro e Thuram. Senza contare anche Taremi.
Chivu però vorrebbe un giocatore capace di saltare l'uomo e creare superiorità, da affiancare alle due punte. Insomma, uno come Lookman. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Openda (Lipsia) e Nkunku (Chelsea). Ma non è detto che Marotta non mandi a sua volta una nuova mail a Percassi...