Caso Salah

Liverpool, Slot: “Devo parlare con Salah”

In casa Reds tiene ancora banco la questione Salah, mentre sul mercato club arabi e il Galatasaray ci fanno un pensierino

Liverpool, Slot: “Devo parlare con Salah”

Parlerò con Salah. E l’esito di quella conversazione determinerà come andranno le cose per sabato”: così il tecnico del Liverpool, Arne Slot, alla vigilia della sfida di Premier League contro il Brighton, in merito al caso riguardante l’attaccante egiziano Mohamed Salah, escluso dalla sfida di Champions League contro l’Inter dopo aver dichiarato di essere stato “buttato sotto l’autobus” dal club dopo il pareggio di sabato a Leeds. “Ciò di cui ho bisogno è una conversazione con lui – ha spiegato Slot -. Non c’è molto altro che possa dire. Credo che ci siano state molte conversazioni tra i suoi rappresentanti e i nostri, dall’ultima settimana. Voglio che resti? La prossima volta che parlerò di Momo sarà con lui. Non vedo perché non vorrei che restasse“.

Nel frattempo la questione Salah continua a tenere banco anche sul fronte mercato. Nonostante il club inglese faccia filtrare l’intenzione di trattenere l’egiziano a gennaio, la frattura tra il giocatore e l’ambiente sembra profonda. Per lasciar partire subitol’attaccante, il Liverpool ha fissato il prezzo del cartellino: tra i 50 e i 60 milioni di euro. Due le piste calde per il futuro del 33enne, Arabia e Turchia. I club della Saudi League, tra cui l’Al-Nassr, sono tornati alla carica dopo il corteggiamento della scorsa stagione e per loro l’acquisto avrebbe un enorme valore di marketing. L’offerta al giocatore sarebbe di circa 20 milioni di euro a stagione.
Per quanto riguarda il Galatasaray, invece, il club turco ha riallacciato i contatti con l’agente di Salah. Da Istanbul sono pronti a mettere sul piatto un ingaggio da 15 milioni di euro annui.