Leoni al Liverpool, è fatta: al Parma 35 milioni
Il difensore in partenza per l'Inghilterra. Super plusvalenza per gli emiliani (che hanno ceduto giocatori per 100 milioni)

Ieri c'è stata l'accelerata, e in poche ore si è arrivati alla conclusione. A dimostrazione che quando i club di Premier League vogliono un giocatore, spesso e volentieri ci arrivano. Giovanni Leoni è praticamente un giocatore del Liverpool: al Parma 35 milioni e una super-plusvalenza.
Leoni-Liverpool: è fatta
Il fascino della Premier League, la storia e le capacità economiche di un club che quest'estate ha speso più di tutti (con Leoni si avvicina a 350 milioni, e i Reds meditano anche il colpo Isak, per il quale ce ne vorranno più di cento), ma anche il coraggio di spendere cifre importanti per un giocatore giovane, che avrà la possibilità di crescere in un campionato performante e accanto a un totem come Virgil Van Dijk.
Per questi motivi Leoni alla fine è finito a Liverpool (manca solo l'ufficialità, ma già oggi il ragazzo dovrebbe essere ad Anfield per le visite mediche). Niente da fare, dunque, per il Milan (che aveva già virato su De Winter) e per l'Inter, bloccata dalla questione Lookman e da alcuni esuberi che non riesce a cedere.
Parma, mercato da record... di cessioni
Un'altra cessione, dunque, per il Parma che in questa sessione di mercato ha incassato poco meno di un centinaio di milioni dalle vendite di Bonny, Sohm, Man, Mihaila e, in ultimo, Leoni.
I gialloblù realizzano anche una super-plusvalenza. Leoni era arrivato dalla Sampdoria lo scorso anno per 4,8 milioni e se ne va a 35. Sorridono anche i blucerchiati, che avranno diritto a una percentuale del 10% sulla rivendita.
Chi forse non ride è Carlos Cuesta. Il tecnico degli emiliani si trova con un altro punto fermo in meno (oltre ai già citati) a poche settimane dal campionato.