Qui Milanello

Leao verso un altro forfait contro il Bologna

L'attaccante portoghese non ha ancora del tutto superato il problema al polpaccio

Leao verso un altro forfait contro il Bologna

Non arrivano aggiornamenti confortanti per il Milan: Rafael Leao rischia seriamente di saltare anche la prossima partita di campionato contro il Bologna, in programma domenica sera alle 20:45 a San Siro. L’attaccante portoghese del Milan, che si era infortunato al polpaccio destro nei minuti iniziali della sfida inaugurale contro il Bari, ha già dovuto rinunciare alle prime due giornate di Serie A, contro Cremonese e Lecce, nel tentativo di recuperare in vista della ripresa post-sosta. Tuttavia, le sue condizioni non sembrano ancora ottimali e mister Allegri potrebbe dover fare a meno di lui anche nel primo vero scontro diretto della stagione.

Leao aveva trovato la via del gol contro il Bari dopo poco più di dieci minuti, ma è stato costretto a uscire subito dopo a causa di un fastidio al polpaccio. Gli esami successivi avevano riscontrato un’elongazione muscolare, scongiurando però una lesione più grave. L’assenza del numero 10 si è fatta sentire nella gara contro la Cremonese, e anche nella sfida successiva contro il Lecce non è stato convocato, per evitare rischi inutili. Proprio per lo stesso motivo, il giocatore è rimasto a Milanello durante la sosta, rinunciando alla chiamata della Nazionale portoghese per proseguire il percorso di recupero. Nonostante il lavoro svolto, il problema muscolare persiste e con ogni probabilità Leao non sarà disponibile nemmeno contro il Bologna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel frattempo, a Milanello si monitora anche la situazione di Christopher Nkunku. Il fantasista francese, come ammesso da lui stesso in una recente intervista, non è ancora al top della condizione fisica. Questo potrebbe aprire le porte a un impiego dal primo minuto per la coppia Pulisic-Gimenez, entrambi reduci da buone prestazioni con le rispettive nazionali. Tuttavia, il loro ritorno in Italia è previsto solo per giovedì, dopo lunghi voli intercontinentali. L’ex Chelsea, dunque, potrebbe partire dalla panchina ed entrare nella ripresa.

Sempre giovedì faranno ritorno a Milanello anche Mike Maignan e Adrien Rabiot. Quest’ultimo, fischiato durante la sfida tra Francia e Islanda, è in corsa per una maglia da titolare nel match contro il Bologna. Il centrocampista ex Juventus se la giocherà con Loftus-Cheek, mentre Modric e Fofana sembrano sicuri del posto nell’undici iniziale. Infine, resta da valutare la situazione fisica di Estupiñán, rimasto fuori nella recente vittoria dell’Ecuador sull’Argentina per via di un sovraccarico muscolare.