Il Milan in Australia

Leao: "Con Allegri è cambiato tutto, siamo una squadra"

"Qui ci sono tanti tifosi milanisti, tornare per giocare in campionato contro il Como sarebbe bello"

Leao: "Con Allegri è cambiato tutto, siamo una squadra"
Pubblicato:

Un taglio al (recente) passato e tanta voglia di tornare a lottare per le posizioni che contano. Rafa Leao alla vigilia dell'amichevole con il Perth Glory, che chiuderà la tournée australiana (dopo le sfide con Arsenal e Liverpool), ha fatto il punto sulla preparazione dei rossoneri.

Leao: "Siamo squadra, con Allegri cambiato tutto"

Il portoghese - che quest'anno sarà anche vice-capitano - sembra piuttosto soddisfatto di come stanno andando le cose.

"Abbiamo un allenatore con esperienza che ha già vinto qua al Milan. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che possono dare una mano anche nei momenti difficili".

"Rispetto al passato è cambiato tutto. Sento che quest'anno il Milan sarà una squadra. Abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, ma soprattutto ci sarà un grande spirito".

Sulla partita con gli australiani, invece, garantisce per l'impegno di tutti, anche se - ovviamente - lo sguardo è rivolto al campionato.

"La cosa più importante è essere pronti per l'inizio del campionato. Bisogna cercare di prepararci bene: daremo il massimo e cercheremo di battere il Perth".

Ritorno in Australia per Milan-Como?

Inevitabile un passaggio sulla possibilità di tornare a giocare in Australia, ma stavolta per una partita che vale tre punti. L'ipotesi di giocare lì Milan-Como di febbraio (stante l'indisponibilità di San Siro) è concreta e sul tavolo. E a Rafa non sembra dispiacere:

"Ci sono tanti tifosi milanisti qui e per noi è molto bello giocare in queste condizioni. Siamo molti felici di aver avuto questa accoglienza e cercheremo di ripagare i tifosi con una bella prestazione contro il Perth".

"Sulla partita in Australia contro il Como non possiamo dire molto perché non è ancora ufficiale, ma se giocassimo di nuovo qui sarebbe molto bello perché avremmo molti tifosi".