Nazionale

Le prove di formazione di Spalletti verso Italia-Germania

Il CT della Nazionale ha provato due formazioni in vista della partita di giovedì a San Siro

Le prove di formazione di Spalletti verso Italia-Germania
Pubblicato:

Prove tattiche ad Appiano Gentile, dove si sta allenando la Nazionale azzurra di Spalletti in vista dei quarti di Nations League. Giovedì Italia-Germania a San Siro, domenica ritorno a Dortmund. La vincente affronterà in semifinale una tra Portogallo e Danimarca. Dall'altra parte del tabellone Francia-Croazia e Olanda-Spagna.

Se l'Italia eliminerà la Germania andrà nel Gruppo A di qualificazione ai Mondiali con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Se invece verrà eliminata, andrà nel Gruppo I con una squadra in più e affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia, iniziando a giocare già a giugno, quando ci saranno le Final Four di Nations League.

Il CT Spalletti ha provato una formazione con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni in una difesa a tre, Politano e Udogie esterni, Barella con Ricci e Tonali a centrocampo, Retegui (che si è alternato con Kean) in attacco con Raspadori.

Resta in dubbio Cambiaso, che oggi si è allenato ancora a parte e dovrebbe essere disponibile per il ritorno in Germania di domenica. Al suo posto, come nell'ultimo Napoli di Conte, agirà Politano. Inoltre Spalletti ha convocato anche Bellanova, una soluzione in più sulla fascia destra.

L'allenamento si è concluso con una partitella contro i giovani dell'Inter e Spalletti ha schierato anche le alternative con Comuzzo, Gatti e Calafiori in una difesa a tre, Frattesi e Ruggeri esterni, Ricci e Casadei in mediana, con Maldini e Lucca dietro Retegui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Domani giornata di vigilia, con la classica conferenza stampa del CT. Con lui parlerà anche il capitano, Donnarumma.

 

Seguici sui nostri canali