Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
Inzaghi recupera Thuram, Flick con Ferran Torres al posto di Lewandowski

Mercoledì sera alle 21 si giocherà la seconda semifinale di andata di Champions League a Barcellona, dove la squadra di Flick affronterà l'Inter di Simone Inzaghi.
L'allenatore tedesco dovrà gestire la sua rosa e qualche infortunio dopo una stagione che ha visto il Barcellona in campo già per 53 volte (una in più dell'Inter di Inzaghi) con le due coppe nazionali già vinte contro gli storici rivali del Real Madrid.
Ancora assenti Lewandowski e Baldé, il loro posto contro l'Inter dovrebbe essere preso da Ferrán Torres in attacco e da Martín in difesa. Le alternative sono Dani Olmo in attacco, che però potrebbe essere anche il cambio di Fermín López, e Araujo in difesa, che farebbe scalare Iñigo Martínez da terzino sinistro. Lamine Yamal e Raphinha, ma anche Pedri e de Jong, restano i punti di forza del Barcellona, che può puntare a vincere tutto.
Per l'Inter invece Simone Inzaghi recupera Thuram, che è stato provato con Lautaro e quindi dovrebbe partire dal primo minuto, anche se la decisione verrà presa domani. Per il resto Dimarco è favorito su Carlos Augusto, anche se il brasiliano sta meglio fisicamente, ma tornerà utile nella seconda parte della partita. Pavard non sarà disponibile dopo la distorsione rimediata con la Roma e quindi al suo posto giocherà Bisseck, con Darmian che potrà dare un cambio sia a Dumfries che allo stesso tedesco.
Queste le due probabili formazioni:
Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; de Jong, Pedri; Yamal, Fermín López, Raphinha; Ferrán Torres.
Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Visualizza questo post su Instagram
Dall'altra parte del tabellone l'Arsenal di Arteta sfida il PSG di Luis Enrique, con gli inglesi e i francesi che inseguono la loro prima Coppa dei Campioni / Champions League.
In una semifinale quindi due allenatori spagnoli, nell'altra un italiano e un tedesco, con Flick che ha già vinto il trofeo con il Bayern Monaco nel 2020 proprio contro il PSG e Inzaghi che ha perso la finale due anni fa contro il Manchester City di Guardiola.
Visualizza questo post su Instagram