Il protagonista

Lautaro Martinez sempre più trascinatore

L'attaccante è diventato il quarto miglior bomber argentino della storia del campionato italiano

Lautaro Martinez sempre più trascinatore

Lautaro Martinez è sempre più il simbolo dell’Inter, grande protagonista anche del successo sul Bologna, per il gol che ha messo al sicuro il risultato ma in generale per una prestazione piena di cose positive. Capocannoniere solitario del campionato con 10 gol, l’argentino ha numeri pazzeschi: è andato in rete per la quinta partita consecutiva in campionato (sei gol), bottino che poteva essere persino maggiore senza un paio di errori sotto porta e a tre super parate di Ravaglia. Lautaro Martinez è salito a quota 167 gol con la maglia dell’Inter, e con il 125° gol in campionato ha raggiunto Gonzalo Higuain come quarto miglior bomber argentino della storia del campionato italiano: “Ho detto prima della gara: oggi avevamo preparato un piano riuscito alla grande. Siamo partiti bene, con tanta pressione e abbiamo messo in difficoltà il Bologna anche sulle seconde palle. Così sono arrivati i gol. Questi tre punti sono molto importanti. Il dito? Fa male, ma si fa una fasciatura e si va avanti. Conta aver vinto, vado a casa contento”.

Solo Alessandro Altobelli (otto), Giuseppe Meazza e Benito Lorenzi (nove entrambi) contano più campionati diversi con almeno 10 gol all’attivo nella storia dell’Inter rispetto a Lautaro Martinez. Sono sette le stagioni nelle quali il giocatore ha segnato almeno 10 gol.

Di lui ha parlato anche Kolarov, il vice di Chivu (ko per un abbassamento di voce nel dopo partita): “È quello che vediamo da sempre, è il nostro capitano e gli vanno fatti i complimenti. Lui è così anche in allenamento, non ne ha mai sbagliato uno. Volevamo abbassarlo un po’ stasera alzando una mezzala e isolando Thuram nell’uno contro uno. Nel primo gol è andata proprio così”.