La Roma batte la Fiorentina grazie a Dovbyk
I giallorossi vincono ancora e fanno un altro passo avanti verso la Champions

La Roma batte 1-0 la Fiorentina e fa un altro, importante passo avanti verso la qualificazione in Champions League. In una prima frazione equilibrata, le occasioni più ghiotte sono capitate tra i piedi di Kean (fermato due volte da un ottimo Svilar), mentre De Gea è stato impegnato da Celik, col destro potente e preciso del turco deviato in angolo. Nel recupero è Dovbyk a sbloccarla per i giallorossi, sfruttando l'assist di Shomurodov e mettendo di testa in rete per il gol della vittoria.
Nella ripresa Mandragora ha l'occasione per il pari, ma viene fermato dalla difesa giallorossa che neutralizza le sortite offensive viola anche grazie a un super Svilar che chiude ancora la porta in uscita a Kean riuscendo a difendere il successo. Una vittoria preziosa per la Roma, una sconfitta amara per i toscani che rischiano di allontanarsi anche dalla zona Conference League.
Visualizza questo post su Instagram
Il tabellino di Roma-Fiorentina
Roma-Fiorentina 1-0
Marcatore: 45'+5' Dovbyk (R)
Roma (3-5-2): Svilar; Celik (32' st Rensch), Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante (20' st Gourna-Douath), Koné, Pellegrini (1' st Pisilli), Angeliño; Shomurodov (20' st Baldanzi), Dovbyk (32' st El Shaarawy)
A disposizione: De Marzi, Gollini, Saud, Hummels, Paredes, Dybala, Nelsson, Salah-Eddine, Saelemaekers. Allenatore: Ranieri
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic (26' st Beltran), Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Ndour (45' st Adli) , Richardson (26' st Colpani), Gosens (1' st Fagioli); Kean, Zaniolo (16' st Gudmundsson)
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Moreno, Caprini, Folorunsho. Allenatore: Palladino
Arbitro: Chiffi
Ammoniti: Pisilli, Soulè (R), Ndour, Kean (F)
Espulsi: Zaniolo (F) dopo il triplice fischio per proteste nei confronti del direttore di gara