Koné all'Inter. Anzi no. L'incredibile giravolta della Roma e gli scenari per l'Inter
Accordo fatto e poi saltato. Decisiva la pressione della piazza giallorossa

Sembrava tutto pronto per il passaggio di Manu Koné all’Inter, ma l’affare è definitivamente saltato. Il centrocampista francese, ex Borussia Mönchengladbach, non si muoverà da Roma e continuerà a vestire la maglia giallorossa.
Koné all'Inter... anzi no
La decisione è arrivata direttamente dai Friedkin, proprietari del club capitolino, che hanno scelto di togliere Koné dal mercato nonostante il via libera del tecnico Gasperini, disposto a sacrificare il giocatore per finanziare le operazioni di mercato su Jadon Sancho e Leon Bailey (che però potrebbero comunque arrivare in giallorosso nei prossimi giorni di mercato).
La svolta è maturata dopo un’analisi più approfondita, influenzata anche dalla reazione negativa dei tifosi romanisti all’ipotesi di cedere il centrocampista.
E pensare che meno di 24 ore fa lo scenario era completamente diverso: le due società avevano praticamente trovato l’accordo e anche il contratto tra l’Inter e il giocatore era pronto, dopo l’ok del direttore sportivo giallorosso Massara a trattare con i nerazzurri. Poi, la clamorosa retromarcia: una decisione netta e definitiva che chiude ogni possibilità di trasferimento.
Inter, ora che si fa?
Con Koné ormai fuori portata, la dirigenza interista dovrà rivedere le proprie strategie di calciomercato. Sabato i nerazzurri affronteranno l’Olympiacos in amichevole a Bari e, al rientro, è già in agenda una riunione di mercato per decidere come reinvestire il budget a disposizione.
Tra i nomi in cima alla lista potrebbe tornare prepotentemente quello di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. In questo caso, la trattativa resta aperta e tutto può ancora succedere.