Kean senza limiti: "Sogno di vincere il Mondiale"
Moise Kean, attaccante della Fiorentina, ha parlato a VivoAzzurro TV dove si è detto fiducioso sul presente e futuro della Nazionale

Moise Kean, l'uomo del momento, ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a VivoAzzurro TV. Si parte dai ricordi, i ricordi di una Nazionale vincente, quella di Marcello Lippi: "Ricordo il Mondiale del 2006, avevo sei anni e il bar in piazzetta era sempre pieno.
Mi dicevo: un giorno voglio vestire la maglia dell'Italia". Moise Kean ha da sempre l'azzurro in testa e ora l'obiettivo è ben chiaro: “Speriamo che scenda qualcuno al bar per vederci alzare quella Coppa. Sarebbe qualcosa di indescrivibile”.
Per sognare un Mondiale però, bisogna accedervi, e per arrivare negli Stati Uniti, Messico, Canada nel 2026 l'Italia deve superare un girone dove lo spauracchio Norvegia non è da prendere alla leggera.
𝐴 𝑟𝑖𝑡𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑔𝑜𝑙 🎧⚽️🕺
‘𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞𝙤’ - Moise #Kean si racconta in esclusiva a #VivoAzzurroTV 🍿⚽️
L’intervista completa ➡️ https://t.co/bAzyfFevut#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/94JmWUoduZ
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) April 3, 2025
La sua doppietta alla Germania in Nations League dà la speranza di aver trovato finalmente l'attaccante giusto per la nostra nazionale, una nazionale che piace a Kean: "Siamo un ottimo gruppo di giovani. Ci siamo ritrovati qui con tanti ragazzi con cui eravamo compagni in Under 21. Il mister ci dà fiducia, crede in noi e questa è la nostra forza. Possiamo fare grandi cose”.
Sui primi calci al pallone, sin da piccolo, l'attaccante della Fiorentina racconta :“Mi è sempre piaciuto stare per strada con i miei amici. Andavo in oratorio, giocavamo fino a tardi. Mi piaceva il pallone e fare musica”. A dicembre è uscito il suo disco: "Chosen", in italiano: "Il prescelto": "Con il mio disco ho voluto lanciare un messaggio ai giovani: se sei bravo a fare più cose, perché non farlo?".