Mondiale per Club

Juventus, chi andrà al Mondiale per Club?

Ecco le mosse della dirigenza bianconera

Juventus, chi andrà al Mondiale per Club?
Pubblicato:

La Juventus che prenderà parte al Mondiale per Club inizia a delinearsi. Dopo il tentennamento iniziale di Igor Tudor, apparso poco convinto di guidare la squadra oltreoceano e successivamente smentito dalle dichiarazioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del suo agente, la dirigenza bianconera è al lavoro per mettere a punto la rosa in vista dell’imminente appuntamento.

Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda i giocatori in prestito, i cui accordi scadranno il 30 giugno, proprio nel pieno della competizione. In particolare, i casi più delicati sono quelli di Francisco Conceição, Kolo Muani e Renato Veiga. Al termine del campionato, Giuntoli ha avviato nuovi contatti con Porto, PSG e Chelsea per ottenere l’estensione dei prestiti almeno fino a metà luglio, quando il torneo si concluderà.

Sul fronte Conceição arrivano notizie rassicuranti: il Porto ha già concesso il prolungamento, rendendo certa la sua presenza negli USA. Più incerti, invece, i destini dell’attaccante francese Kolo Muani e del difensore Veiga. Le trattative sono ancora in corso, ma le sensazioni all’interno del club sono positive, lasciando sperare in una loro convocazione.

Intanto, la Juventus potrà contare anche su alcuni rientri importanti. Daniele Rugani, reduce da una convincente stagione con l’Ajax, e Filip Kostic, tornato dal Fenerbahce, si uniranno al gruppo per la trasferta statunitense, garantendo esperienza e profondità alla rosa.

Invece, quasi sicuramente non prenderà parte al torneo Mattia Perin. Il portiere ha subito un intervento chirurgico alla mano destra e non riuscirà a recuperare in tempo. Questo il comunicato ufficiale del club:
“Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a un intervento di artrodesi dell’articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, a seguito di artrosi post-traumatica. L’operazione, eseguita dai dottori Battiston e Ferrero con la supervisione del medico sociale dottor Freschi, è perfettamente riuscita. Il rientro è previsto tra circa otto settimane.”

La Juventus, tra conferme e attese, si avvicina così a un importante banco di prova internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Seguici sui nostri canali