Mercato bianconero

Juve, ultime mosse di mercato: Douglas Luiz e Nico Gonzalez sbloccano Kolo Muani

Il brasiliano verso Nottingham, per l'argentino si fa sotto l'Atletico Madrid

Juve, ultime mosse di mercato: Douglas Luiz e Nico Gonzalez sbloccano Kolo Muani
Pubblicato:

A meno di dieci giorni dal debutto in Serie A contro il Parma, in programma domenica 24 agosto allo Stadium, la Juventus accelera le manovre di mercato in entrata e in uscita. Alla Continassa la strategia è chiara: cedere per poter comprare.

Douglas Luiz verso la Premier

Il centrocampista brasiliano è vicino al ritorno in Inghilterra. Il Nottingham Forest ha già avviato una trattativa ben avviata con il giocatore e l’accordo sembra a un passo. La sua partenza garantirebbe spazio e risorse utili per tentare l’assalto a Matt O’Riley, centrocampista del Brighton particolarmente apprezzato da Igor Tudor.

Gonzalez in direzione Atlético

Tra i partenti c’è anche Nico Gonzalez. L’argentino, fuori dai piani tecnici del nuovo allenatore, cerca una squadra dove poter giocare con continuità in vista del Mondiale. L’Atlético Madrid è pronto a presentare un’offerta di prestito con obbligo di riscatto, formula gradita anche al club bianconero.

Tutto su Kolo Muani

Le due possibili cessioni non solo chiuderebbero il capitolo dei grandi investimenti dell’estate 2024, ma aprirebbero la strada all’operazione più attesa: il ritorno di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, protagonista lo scorso anno a Torino, ha già respinto le avances di Newcastle e Tottenham, ribadendo la volontà di rientrare in bianconero.

Il via libera dipenderà dalla prima cessione importante: con le casse rinforzate, la Juve potrà recapitare al PSG l’offerta decisiva per il cartellino dell’ex Eintracht. L’obiettivo è chiaro: averlo già in distinta per la gara contro il Parma, traguardo che ora appare sempre più alla portata.