Nazionale

Italia, ansia Tonali: esce anzitempo contro il Liverpool

Il c.t. spera in un recupero lampo del centrocampista

Italia, ansia Tonali: esce anzitempo contro il Liverpool
Pubblicato:

Preoccupazione in casa Italia e per Gennaro Gattuso dopo l’infortunio subito da Sandro Tonali. Durante la partita tra Newcastle e Liverpool del 25 agosto, il centrocampista bianconero è stato costretto a uscire anzitempo per un problema fisico. Dopo un duro contrasto con Hugo Ekitiké, Tonali è finito a terra dolorante alla spalla sinistra. Rientrato momentaneamente in campo, al 67' è stato sostituito, lasciando il terreno di gioco con il braccio immobilizzato. Un’immagine che ha subito fatto temere il peggio.

A confermare i timori è stato il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, che nel post-partita ha dichiarato: “È difficile fare una valutazione precisa ora, ma l'infortunio di Sandro non sembra lieve. Aveva molto dolore. Anche Joelinton è in dubbio, e Fabian Schär pare abbia subito una commozione cerebrale. Inoltre, Anthony Gordon sarà squalificato”. Intervistato anche da Sky Sports UK, Howe ha ribadito la sua preoccupazione: “Non conosciamo ancora l'entità dell’infortunio di Tonali, ma potrebbe trattarsi di uno stop lungo”.

Una notizia che complica i piani del nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, atteso alla sua prima convocazione ufficiale nei prossimi giorni. Gli Azzurri affronteranno Estonia e Israele, rispettivamente il 5 e 9 settembre, per le qualificazioni al Mondiale 2026. L’eventuale forfait di Tonali rappresenterebbe un duro colpo, dato che il centrocampista ex Milan è considerato uno dei pilastri del nuovo corso azzurro.

In attesa degli esami strumentali, la speranza è che l'infortunio sia meno grave del previsto, ma le prime impressioni non inducono all’ottimismo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire i tempi di recupero e se Tonali potrà rispondere alla chiamata del nuovo ct.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Tonali (@sandrotonali)