Serie C

Inter U23, esordio agrodolce a Novara: finisce 1-1

Un punto a testa al "Piola"

Inter U23, esordio agrodolce a Novara: finisce 1-1
Pubblicato:

Termina in parità la prima uscita ufficiale dell'Inter Under 23 nel campionato di Serie C. I nerazzurri di Stefano Vecchi, al debutto assoluto nella categoria, hanno strappato un punto sul campo del Novara grazie a una prova di carattere e determinazione.

La partita si è sbloccata nel primo tempo con il gol di Topalovic, che ha portato avanti i giovani nerazzurri. Nella ripresa, però, è arrivata la risposta dei padroni di casa: Da Graca ha siglato il gol del pareggio riportando il risultato in equilibrio.

Al termine dei novanta minuti, mister Vecchi si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: "Abbiamo tenuto botta senza mai mollare – ha dichiarato in conferenza stampa –. Questo è l'atteggiamento che voglio vedere sempre. Ci sono state buone trame di gioco e credo che sia un ottimo punto di partenza".

Vecchi ha poi sottolineato l'importanza di adattarsi rapidamente alla nuova categoria: "In Serie C non basta la qualità tecnica, serve anche carattere. I ragazzi hanno dimostrato di avere entrambe le cose e questo mi fa ben sperare per il futuro".

Per la nuova squadra nerazzurra, nata con l’obiettivo di far crescere i giovani in un contesto competitivo, si tratta di un debutto incoraggiante. Il punto conquistato rappresenta non solo un buon inizio dal punto di vista del risultato, ma anche un segnale positivo sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’identità di gioco.

Ora l’Inter Under 23 guarda già al prossimo impegno con l’obiettivo di crescere partita dopo partita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novara FC (@novarafootballclub)