Serie A

Inter, Sucic: "Gruppo stupendo, voglio il derby con Modric"

Le parole del talento croato nerazzurro

Inter, Sucic: "Gruppo stupendo, voglio il derby con Modric"
Pubblicato:

Petar Sucic ha impiegato poco tempo a sentirsi parte dell’Inter. Il giovane croato, arrivato da poco in nerazzurro, ha raccontato a La Repubblica la sua esperienza: "Quando sei nuovo temi sempre che qualcuno ti guardi con diffidenza, invece mi hanno accolto benissimo. È un gruppo fantastico".

Determinanti nel suo trasferimento sono stati alcuni connazionali che conoscono bene l’ambiente interista. "Kovacic, Brozovic e Perisic mi hanno subito detto di accettare. Mi hanno anche dato consigli utili per la vita a Milano". Un altro gesto che l’ha colpito è arrivato da Lautaro Martinez: "Mi ha mandato un messaggio appena sono arrivato, scritto in italiano. Lo capisco abbastanza, ma non voglio rivelarne il contenuto".

Sucic ha parlato anche del discorso motivazionale di Chivu prima della partita contro il River Plate, diventato virale per il suo linguaggio diretto: "A volte bisogna mangiare un po’ di m...". Il 21enne non si è scandalizzato, anzi: "Quando le cose si mettono male bisogna lottare, quelle parole ci hanno dato carica. Ha ragione".

L'Inter per lui rappresenta un salto importante, soprattutto dopo la delusione vissuta in patria: "Perdere il campionato croato all’ultima giornata è stato molto difficile, ma ora ho ancora più fame. Milano è la piazza giusta per mettermi alla prova, voglio crescere su più fronti e affrontare nuove sfide".

Tra queste sfide, potrebbe esserci un confronto speciale, quello con Luka Modric, sempre più vicino al Milan: "Aspettiamo che firmi davvero con loro... fino ad allora non lo chiamo! Ho seguito per dieci anni il suo calcio, poterlo affrontare sarebbe qualcosa di straordinario".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)