Inter, rimonta e vittoria (in 10) sul Monaco. Ancora a segno Bonny
Bella prova dei neroazzurri, in dieci dal primo tempo per il rosso (severo) a Çalhanoglu. Di Lautaro il primo gol

L'Inter c'è. In una serata carica di suspense al Stade Louis II, l’Inter supera in rimonta il Monaco, nonostante l’espulsione che l’ha costretta a giocare quasi un’ora in inferiorità numerica, e lancia un segnale al campionato.
Inter, rimonta e vittoria (in 10) sul Monaco
Il match si apre con il Monaco in vantaggio già al 2’, grazie a un bolide di Maghnes Akliouche. L’Inter paga una serata difficile e, al 36’, rimane in dieci per il rosso Hakan Çalhanoglu, espulso per doppia ammonizione. Una decisione severa del direttore di gara, che complica decisamente la partita dei neroazzurri di Chivu.
Lautaro pareggia, Bonny decide il match
Nonostante l'inferiorità numerica, la ripresa vede un’Inter determinata: al 60’, Lautaro Martínez pareggia con un destro da fuori area, ripristinando la parità. L’inerzia del match cambia definitivamente al 80’, quando subentra Ange-Yoan Bonny: raccoglie un pallone a centrocampo, dribbla e trafigge il portiere con freddezza, siglando il 2-1 decisivo.
Le parole di Chivu
Soddisfatto per la prestazione - soprattutto per il carattere - il tecnico Cristian Chivu:
"È stato un bel test, ma parliamo pur sempre di calcio d’agosto. Le gambe non girano ancora bene come dovrebbero. Tuttavia, mi tengo questa prestazione e la voglia di ribaltare la partita nonostante le difficoltà del caso".
"Del risultato mi interessa poco, non voglio vincere la coppa di agosto, mi interessa che la squadra acquisisca fiducia e benzina per quello che verrà".