L'amichevole

Inter, non basta la magia di Pio Esposito: col Monza è 2-2

I neroazzurri vincono ai rigori. Note positive soprattutto dal giovane bomber

Inter, non basta la magia di Pio Esposito: col Monza è 2-2
Pubblicato:

Terzo test per l'Inter di Cristian Chivu, che allo U-Power Stadium di Monza si impone per 7-5 ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Note positive soprattutto da Pio Esposito, autore di un bel gol con un colpo di tacco.

Inter, che fatica col Monza

Il Monza di Paolo Bianco parte forte, con pressing alto e scambi rapidi sulle corsie. Al 32’ arriva il meritato vantaggio: Patrick Ciurria sfrutta un perfetto assist di Caprari e batte il portiere nerazzurro con un mancino potente sotto la traversa.

L’Inter reagisce, ma fatica a trovare spazi. Serve un episodio per rimettere in equilibrio il match: al 44’ Birindelli, nel tentativo di anticipare Lautaro, devia di testa nella propria porta su un cross di Dimarco. Si va così all’intervallo sull’1-1.

Magia di Pio Esposito e colpo di Azzi all’ultimo minuto

La ripresa si apre con un’Inter più aggressiva. Al 52’ arriva la giocata più bella della serata: Pio Esposito, servito da Darmian, inventa un colpo di tacco vincente che sorprende la difesa brianzola e porta avanti i nerazzurri.

La partita sembra avviata verso la vittoria dell’Inter, ma il Monza non molla. All’89’ il nuovo acquisto Paolo Azzi si inserisce alle spalle della difesa e, su lancio lungo, infila il portiere con freddezza per il 2-2 finale.

I rigori

Dal dischetto l’Inter è glaciale: segnano Lautaro, Bastoni, Barella, Acerbi e Thuram, mentre Josep Martínez para il penalty decisivo di Sardo. Il tabellino finale recita Monza 5-7 Inter dopo i rigori.