Inter e Liverpool si sono già affrontati sei volte in Coppa dei Campioni/Champions League, con i nerazzurri che hanno vinto due volte a fronte di quattro sconfitte. Cinque degli ultimi sei incroci europei tra Inter e Liverpool si sono conclusi con un clean sheet da parte di una delle due formazioni (due l’Inter, tre i Reds): le due squadre, infatti, non segnano nella stessa partita dal loro primo confronto europeo, quello vinto 3-1 dagli inglesi nella semifinale d’andata della Coppa Campioni 1964/65.
Dopo aver perso il primo confronto in trasferta con l’Inter (0-3 nella semifinale di ritorno della Coppa Campioni 1964/65), il Liverpool ha vinto entrambe le gare esterne contro l’Inter giocate da allora (1-0 l’11 marzo 2008 e 2-0 il 16 febbraio 2022). Non solo, perché gli inglesi hanno vinto tutte le trasferte di Champions League giocate a San Siro (oltre alle due contro l’Inter, anche quelle contro il Milan nel 2021 e nel 2024), così come cinque delle ultime sei trasferte giocate contro club italiani.
L’Inter è imbattuta nelle ultime 18 partite giocate in casa in Champions League (15 vittorie e tre pareggi): si tratta della striscia di imbattibilità interna aperta più lunga nella competizione.
Lautaro Martinez ha segnato in tutte e cinque le partite di Champions giocate a San Siro nel 2025, otto gol: l’unico giocatore in grado di andare in gol in almeno sei sfide interne consecutive di questo torneo con la maglia di un club italiano è stato finora Shevchenko (sette con il Milan dal marzo 2004 al settembre 2005).
In questa Champions 2025/26, soltanto Joey Veerman (49) e Vitinha (40) hanno realizzato più passaggi tra le linee difensive avversarie nell’ultimo terzo di campo rispetto ad Hakan Çalhanoğlu (35). 10 di questi passaggi realizzati da Çalhanoğlu hanno permesso all’Inter di arrivare al cross: si tratta del terzo miglior dato tra tutti i giocatori impegnati nel torneo.
L’unico centrocampista centrale coinvolto in più giocate in campo aperto terminate con un tiro in questa edizione del torneo rispetto a Dominik Szoboszlai (37) è Vitinha (58). Il calciatore ungherese ha direttamente partecipato a 5 marcature nella Champions League 2025-26 (2 gol, 3 assist).