Inter, Inzaghi: "Non voglio sentir parlare di stanchezza"
Le parole del mister dei nerazzurri

L'Inter di Simone Inzaghi saluta la Coppa Italia sotto i colpi di un Milan cinico, che vince 3-0 grazie ai gol di Jovic e di Reijnders. I nerazzurri salutano così il primo dei tre trofei ancora a disposizione, e nel post partita, proprio Simone Inzaghi si è presentato in sala stampa per commentare il derby: queste le sue parole.
Inter, le parole di Inzaghi

Cosa dici alla gente? Come si gestisce il finale di stagione?
"Va gestito con fiducia. Dispiace per questa sera davanti ai tifosi, non dovevamo finire il primo tempo sotto 1-0, non dovevamo prenderlo. Il 2-0 è stato fortuito. Dovevamo fare bene sul primo gol e sul secndo non siamo stati nemmeno fortunati. Nel secondo tempo siamo stati disordinati. Tra tutti i derby la prima mezz'ora è stata la migliore. Facciamo i complimenti al Milan, sono stati più bravi".
Qualcuno poteva fare meglio? Quelli che magari giocano meno...
"Chiaramente vorrei avere tutti i giocatori: Dumfries, Thuram, Zielinski. In tutti i derby non sono mai riuscito a fare i derby con Thuram e Lautaro insieme. Stanno cercando di reintrare Dumfries e Zielinski ma la stanchezza è un alibi. Il primo gol è inaccettabile, il secondo è stato fortuito. C'è stata l'occasione di De Vrij che poteva riaprire la partita".
Come si preparano le prossime partite?
"Ho bisogno di tutti e cercherò di scegliere i più idonei alle gare. Spero di avere Zielinski Thuram e Dumfires perchè qualcuno ha dovuto giocare di più. I ragazzi comunque hanno provato a mettere tutto e dispiace per la gente e anche per la società".
Tornano domenica Dumfries, Zielinski e Thuram?
"Non ho certezze. Ogni partita per noi è come una finale di Coppa del Mondo. C'è fiducia per domenica ma non c'è ancora la certezza".
Inzaghi: "Dovevamo fare di più, la stanchezza non è un alibi"
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 23, 2025