Brutte notizie per Cristian Chivu in vista della sfida tra Bodo/Glimt e Inter: il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di due pedine importanti come Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi. Entrambi i centrocampisti, infatti, non prenderanno parte alla trasferta europea a causa di problemi fisici che ne impediscono l’impiego.
Per quanto riguarda Calhanoglu, il rientro in campo era avvenuto di recente nella gara contro la Juventus, dopo lo stop per l’infortunio al polpaccio sinistro rimediato a fine gennaio nella sfida contro il Napoli. Sembrava un ritorno incoraggiante, ma nelle ultime ore è emerso un nuovo contrattempo: Çalhanoğlu ha accusato un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Una situazione che, pur non trattandosi di un problema grave, suggerisce prudenza allo staff medico e tecnico, che ha preferito non correre rischi inutili in vista dei prossimi impegni stagionali.
Situazione differente invece per Frattesi. Il centrocampista italiano è alle prese con una sindrome gastrointestinale che lo ha debilitato negli ultimi giorni, accompagnata anche da febbre. Le sue condizioni non gli consentono di essere a disposizione per la partita, costringendo così Chivu a rivedere le scelte a centrocampo.
Alla luce di queste assenze, l’allenatore ha deciso di convocare il giovane Bovo, partito con la squadra e si accomoderà inizialmente in panchina.
I nerazzurri, partiti in mattina per la Norvegia, nella giornata di ieri, per prepararsi al campo sintetico di Bodo, Chivu ha deciso di abbandonare la Pinetina per far allenare la squadra presso il centro sportivo Giacinto Facchetti, sede del settore giovanile nella zona nord di Milano. A Interello la squadra ha così potuto lavorare su un campo sintetico di ultima generazione, lo stesso che troverà a Bodo.