Mondiale per Club

Inter, Chivu: "Troppo presuntuosi. Lautaro? Tutti vogliamo vincere"

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri

Inter, Chivu: "Troppo presuntuosi. Lautaro? Tutti vogliamo vincere"
Pubblicato:

Cristian Chivu cerca di mantenere la calma dopo l'eliminazione della sua Inter dal Mondiale per Club. Intervistato da DAZN, l’allenatore nerazzurro prova a vedere il lato positivo della competizione: “Porto con me anche le cose buone fatte in questo torneo. I giovani, i nuovi arrivati... Dobbiamo guardare al bicchiere mezzo pieno. Abbiamo cercato di dare tutto, nonostante le difficoltà legate a una stagione lunga e impegnativa”.

Il tecnico ha poi commentato le dichiarazioni di Lautaro Martinez, che aveva espresso frustrazione nel post-partita: “È uscita la sua voglia di vincere, la sua competitività. Qui tutti abbiamo una fame incredibile di successo”.

A Sportmediaset, Chivu ha approfondito l’analisi della gara: “Loro erano più freschi, noi siamo partiti male. Dovevamo giocare in modo più semplice, invece abbiamo cercato soluzioni troppo complesse. Forse siamo stati un po’ presuntuosi nel voler fare il ‘bello’. Le energie non erano più le stesse. Nonostante tutto, abbiamo tentato di ribaltare la partita, ma non siamo stati nemmeno fortunati”.

Ancora su Lautaro, il tecnico ha aggiunto: “Siamo una squadra di vincenti, e questo a volte ci spinge a tirar fuori orgoglio e carattere, che cerchiamo di trasmettere a tutti. Ho detto anche io che bisogna restare uniti: diciamo che sono stato più diplomatico, mentre lui è stato più diretto. Ma alla fine il messaggio era lo stesso”.

Infine, Chivu ha riflettuto sull’esperienza vissuta durante il torneo: “Mi porto dietro queste tre settimane in cui ho potuto lavorare con il gruppo, conoscendo pregi e difetti. Ho visto le ferite, ma anche la forza e l’orgoglio dei ragazzi, che hanno dato tutto nonostante la stanchezza di una stagione complicata. Io scelgo sempre di vedere il lato positivo: guardare solo il negativo ti fa venire il mal di testa. Ora dobbiamo ripartire da qui e programmare al meglio la prossima stagione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)