Il lutto

Il Palermo in lutto: addio a Paul Baccaglini, ex presidente del club

L'ex numero uno della società siciliana e inviato de Le Iene, 41 anni, è stato trovato morto in provincia di Milano

Il Palermo in lutto: addio a Paul Baccaglini, ex presidente del club

Un grave lutto ha colpito l’ambiente del Palermo Calcio: è venuto a mancare Paul Baccaglini, ex inviato televisivo e per un breve periodo presidente della società rosanero. L’uomo, 41 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, in provincia di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un suicidio. A lanciare l’allarme è stata la compagna, che ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Procura di Milano, che hanno aperto un’indagine e disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Baccaglini era diventato noto al grande pubblico grazie al programma televisivo Le Iene, dove aveva lavorato come inviato. Successivamente si era avvicinato al mondo della finanza, fondando il fondo di investimento Integritas Capital insieme a due soci, uno inglese e uno australiano. Con questa società aveva firmato un pre-accordo con Maurizio Zamparini per rilevare il Palermo Calcio.

Il progetto di acquisizione venne ufficializzato il 6 marzo 2017, con la promessa di concludere l’acquisto del 100% delle azioni entro la fine di aprile di quello stesso anno. Tuttavia, le trattative subirono vari ritardi, fino a protrarsi oltre il termine previsto. Il 1° luglio Zamparini decise di respingere l’offerta, ritenendola priva delle garanzie economiche necessarie. Questo portò Baccaglini a lasciare l’incarico di presidente dopo circa cinque mesi di mandato.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nel mondo del calcio e tra coloro che lo avevano conosciuto nel suo percorso professionale, sia in televisione che nel mondo degli affari.