Mercato azzurro

Il Napoli molla Juanlu e chiude per Gutierrez

Sul fronte cessioni, Cajuste va all'Ipswich e Simeone è vicino al Torino. Ma occhio a Raspadori

Il Napoli molla Juanlu e chiude per Gutierrez
Pubblicato:

Napoli, novità sui terzini. Gli azzurri sono oramai in chiusura per il terzino spagnolo Miguel Gutierrez del Girona, mentre sembra definitivamente sfumata la pista Juanlu.

Napoli, quasi fatta per Gutierrez

Il terzino sinistro spagnolo classe 2001, di proprietà del Girona, è praticamente un giocatore del Napoli. Intesa trovata tra i due club per circa 18 milioni. Mancano solo i dettagli per il "sì" finale, e il terzino ha già confermato la volontà di giocare in Italia.

Il Napoli, invece, molla praticamente in maniera definitiva Juanlu. Il terzino del Siviglia ha aperto al trasferimento al  Wolverhampton, che ha un accordo per 17-18 milioni col Siviglia. Gli azzurri erano arrivati al massimo a14 milioni più il 10% sulla rivendita.

Le cessioni

In uscita, invece, Jens Cajuste passa all’Ipswich Town: accordo a 2 milioni per il prestito e 7,5 milioni di euro per il diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Premier.

Novità in vista anche nel reparto offensivo: per Giovanni Simeone si fa sempre più calda la pista che porta al Torino, che ha sorpassato il Pisa. Raspadori è invece sempre nel mirino dell'Atletico Madrid. Se partissero entrambi il Napoli andrebbe alla ricerca di un'altra punta.