Serie A

Il Milan vince l'antipasto della finale: Bologna battuto 3-1

L'ennesimo ribaltone vale tre punti importanti

Il Milan vince l'antipasto della finale: Bologna battuto 3-1
Pubblicato:

Il Milan batte 3-1 a San Siro il Bologna e conquista la quarta vittoria consecutiva tra Coppa Italia e campionato, portandosi a quota 60 punti. I rossoblù restano invece a quota 62, ed avvicinano nel peggior modo possibile lo scontro di mercoledì sera a Roma, valevole il trofeo.

Milan-Bologna, la cronaca

Sergio Conceicao
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan

Conceicao sorprende tutti, mandando i campo la maggior parte dei titolari, eccezion fatta per Leao (squalificato, ndr) e Fofana, infortunato: al loro posto, spazio rispettivamente a Joao Felix e Loftus-Cheek. Nel Bologna, Italiano conferma Dallinga dal primo minuto, mentre l'ex Pobega sostituisce l'infortunato Odgaard. Rossoneri in campo con i cognomi delle rispettive madri sulla maglia, in onore della festa che ricorrerà domenica. Il primo tempo è piuttosto soporifero, e vive di volate da ambedue le parti: prima Pulisic si fa murare il destro da un super Beukema, poi Orsolini spreca il pallone del vantaggio mandando in curva, col sinistro, un rigore in movimento.

Nella ripresa i ritmi si alzano, le squadre si scoprono e i gol arrivano. Al 48' apre le danze il Bologna: Dallinga spizza la sfera per Orsolini, il fantasista felsineo punta Pavlovic, lo salta e col mancino a giro fredda un incolpevole Maignan. 0-1. Il Milan non ci sta e, come spesso accaduto dall'arrivo dell'ex Porto in panchina, ribalta la partita: è il 73' quando, Gimenez, entrato otto giri di lancette prima, batte Skorupski dall'interno dell'area di rigore col mancino, su assist di Pulisic. Proprio l'americano, sei minuti più tardi, timbra la rete del 2-1: Chukwueze, entrato bene in campo, lavora palla sulla sinistra, serve Joao Felix, il portoghese tenta la conclusione venendo murato, il pallone carambola sul destro del numero 11 che spiazza l'estremo polacco e ribalta la partita. In pieno recupero, anche il nigeriano è bravo in contropiede a condurre, dribblare e servire Gimenez, che elude la marcatura di De Silvestri e col destro timbra il 3-1. Il Milan continua il momento positivo e si proietta con serenità alla sfida di mercoledì, il Bologna, invece, torna a casa con 0 punti e una Champions League adesso lontanissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Seguici sui nostri canali