Serie A

Il Milan vince e convince: 3-0 a Udine con un Pulisic scatenato!

I rossoneri vincono la terza partita consecutiva senza subire gol

Il Milan vince e convince: 3-0 a Udine con un Pulisic scatenato!

Il Milan vince a Udine 3-0 e per la terza partita consecutiva non subisce gol. Il mattatore della partita è Christian Pulisic, autore di due gol e un assist per Fofana, che ha raddoppiato all’inizio del secondo tempo.

A fine partita Pulisic ha parlato della crescita della squadra e ha mostrato fiducia per il prosieguo del campionato.

Come stai?

“Sto bene, ho preso botte ovunque. Sono molto felice per questa vittoria”.

Milan simile a quello di Allegri?

“Venire qua non è facile, siamo molto solidi dietro e facciamo bene difensivamente con cinque”.

Il Milan può togliersi soddisfazioni?

“Abbiamo una grande squadra. Ora è importante trovare la continuità: ora è importante prendere partita dopo partita”.

Massimiliano Allegri era squalificato, a fine partita ha risposto alle domande dei giornalisti il suo vice Marco Landucci:

State prendendo la forma di Allegri?

“Non so se sta prendendo le smebianze del mister, però oggi i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria nell’aiutarsi e nel lottare su ogni palla. Poi hanno giocato bene tecnicamente. Avevamo un po’ di paura per l’approccio ma lo hanno avuto molto buono”.

Avete fatto tuti insieme un gradino?

“Un gruppo serio, dobbiamo giocare al massimo partita dopo partita: ho sentito che la prossima è il Napoli, no abbiamo il Lecce. Stasera si festeggia fino a mezzanotte e mezza, poi martedì abbiamo un’altra partita importante perché abbiamo un passaggio di turno che per noi è molto importante”.

Avete fatto in fretta… Tutto merito vostro? I nuovi hanno dato una mano?

“Quando siamo arrivati abbiamo trovato un gruppo sano, con voglia di alvorare. Questi sono i frutti del lavoro. Mai visto un gruppo che non si lamenta di niente, tutti lavorano al massimo. Questo è il segreto. Chiaramente l’arrivo di Rabiot e di giocatori importanti ci dà una mano. Ma voglio rimarcare lo spirito. Si sono accorti degli errori fatti con la Cremonese ma i dettagli fanno la differenza. Il calcio è questo. Quando ce l’hai devi far gol, quando nonce l’hai devi cercare di difendere”.

Lavoro specifico sulla fase difensiva di squadra o sul reparto?

“Abbiamo lavorato su tutto. Abbiamo visto i dati e questi sono importanti: in due anni il Milan ha preso 49 e 43 gol, se vuoi arrivare in alto sono troppi. Abbiamo lavorato sul reparto e sui singoli. Questi ragazzi si mettono a disposizione e noi cerchiamo di fare meno danni possibili. Vorrei ricordare anche Leao, che non è con noi da un po’, che lo abbiamo trovato come un professionista esemplare. Presto tornerà e saremo contenti”.

UDINESE-MILAN 0-3
Marcatori: 40′, 53′ Pulisic (M), 46′ Fofana (M)

LE FORMAZIONI
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue (59′ Zanoli), Kristensen, Solet, Zemura; Ekkelenkamp (59′ Rui Modesto), Zarraga, Karlstrom, Atta (81′ Miller); Bravo (45′ st Buksa), Davis (59′ Zaniolo). A disp.: Nunziante, Venuti, Goglichdize, Gueye, Kamara, Bertola, Palma, Piotrowski, Kabasele. All. Runjaic

MILAN (3-5-2): P. Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic (67′ De Winter); Saelemaekers, Fofana (67′ Ricci), Modric (81′ Athekame), Rabiot, Estupinan; Pulisic (63′ Loftus-Cheek), Gimenez (63′ Nkunku). A disp.: Torriani, Pittarella; Odogu, Bartesaghi, Balentien. All. Landucci

Arbitro: Doveri di Roma 1
Ammoniti: 30′ Atta (U)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2′ 1T, 3′ 2T