Recuperato

Il Milan e Allegri sorridono: dopo la sosta torna il talismano Rabiot

Il francese recuperato per il derby del 23: con lui e Pulisic in campo, la media punti del Milan si alza

Il Milan e Allegri sorridono: dopo la sosta torna il talismano Rabiot

Il pareggio del Milan contro il Parma continua a lasciare l’amaro in bocca, soprattutto per il modo in cui è maturato. Il Milan – che resta comunque a soli due punti dalla vetta della classifica – sfrutterà la sosta per ritrovare la condizione dei suoi uomini chiave in vista del derby contro l’Inter. Dopo il rientro di Pulisic nel finale del match del Tardini, Massimiliano Allegri potrà contare nuovamente anche su Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, infatti, è pronto a tornare dopo l’infortunio al polpaccio che lo ha costretto ai box per circa un mese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrien Rabiot (@adrienrabiot_25)

La presenza di Rabiot è un valore aggiunto per i rossoneri.
I dati parlano chiaro: con lui in campo, la squadra ha collezionato tre vittorie e un pareggio (contro la Juventus) nelle quattro gare disputate, subendo soltanto una rete. Se poi si considera anche la contemporanea presenza di Pulisic, i due insieme hanno contribuito a quattro successi e un pareggio. Al contrario, nelle partite in cui entrambi sono mancati, il Milan ha ottenuto solo due vittorie e tre pareggi.

Nonostante il mezzo passo falso di Parma, che lascia un po’ di rammarico, la pausa di campionato sarà utile ad Allegri per ritrovare anche Tomori. Inoltre, Estupiñán e Santi Giménez avranno l’occasione di lavorare sulla condizione fisica, visto che, proprio come Rabiot e Pulisic, non sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Per loro (tranne Rabiot, che si riaggregherà al gruppo settimana prossima) sarà utile il test amichevole organizzato per venerdì prossimo a Solbiate Arno contro l’Entella.