Hummels ammette: "A Bilbao uno dei più grossi errori in carriera"
Il difensore tedesco della Roma Mats Hummels è tornato sull'episodio di Bilbao che ha indirizzato l'eliminazione della Roma in Europa League

Mats Hummels, difensore della Roma, è tornato sull'errore che ha compromesso la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l'Athletic Bilbao, che ha portato all'eliminazione della squadra dalla competizione.
AUTOCRITICA
"Ho fatto un esame di coscienza. Temo che possa essere stato il più grande errore della mia carriera. Ricordo circa quattro errori di questa portata, tutti piuttosto stupidi, ma per fortuna spesso finiti bene. Penso, ad esempio, a un errore contro il Real Madrid nella semifinale di Champions League del 2013. Alla fine, vinciamo 4-1 e quel momento non ha più lo stesso peso. Ma questa volta è diverso. Non hai buttato fuori la tua squadra da solo".
Mats Hummels torna a parlare del suo errore in Athletic-Roma. E lo fa con grande sincerità 🗣️
1/5 pic.twitter.com/y4IdXUv1gX
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) March 19, 2025
L'ESPULSIONE E LE CONSEGUENZE SULLA SQUADRA
Il cartellino rosso rimediato contro l'Athletic ha segnato un momento critico per la Roma, che ha poi perso 3-1 ed è stata eliminata dalla competizione. Hummels ha descritto così quel momento: "È stato terribile stare negli spogliatoi, aspettando e sperando che la squadra riuscisse comunque a farcela. Sai che ogni tuo compagno ora deve correre di più, solo a causa di un tuo errore. Tutti soffrono per colpa tua. I giorni successivi alla partita sono stati davvero difficili". Hummels ha anche rivelato di aver rivisto l'episodio e, come lui stesso ha sottolineato: "In tv sembra anche peggiore. È ancora più evidente che quel passaggio non andava fatto".
IL SOSTEGNO DEL CLUB
Nonostante la gravità dell'errore, Hummels ha apprezzato il sostegno ricevuto dal club: "Il supporto della società è stato fondamentale. Raramente ho visto una reazione così positiva da parte della squadra in una situazione del genere. Tuttavia, credo che l'espulsione fosse esagerata. Non penso che fosse un episodio da cartellino rosso, dato che è avvenuto a pochi passi dalla nostra metà campo. Sono rimasto sorpreso dal fatto che l'arbitro abbia deciso per il rosso diretto. Se avesse dato solo il giallo, sono convinto che il VAR non avrebbe poi cambiato la decisione".